Il programma della giornata ecologica che si svolgerà Domenica 3 Luglio presso la riserva naturale grotte di Pietrasecca prevede :

  1. Ore 9:30 Passeggiata e educazione ambientale con una guida ambientale escursionistica L’itinerario proposto percorre i vari sentieri della riserva permettendo , muniti di guanti e buste, di raccogliere i rifiuti “minori”. Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti potranno essere fotografati dai partecipanti e segnalata la loro posizione sulla mappa dei sentieri.

Il punto di ritrovo è il centro accoglienza delle Grotte del Cervo

 

  1. CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA

Le foto che verranno effettuate alle “discariche spontanee” verranno messe sulla nostra pagina facebook e quelle che riceveranno il maggior numero di like riceveranno una cena omaggio per 2 persone presso il ristorante “ Pellenera di Carsoli”

  1. Ore 11:30 Ersilia , dell’associazione cinofila Baubla Asd , sarà presente con i suoi cagnolini e darà dimostrazioni e spiegazioni sull’importanza di educare il proprio cane e il proprio padrone.
  2. Ore 15:30 L’importanza delle Api nell’ecosistema. Se muoiono le api, muore il mondo. Apicoltori giungeranno con il loro “prezioso carico “ per dare spiegazione su quanto le api siano di vitale importanza per la sopravvivenza delle speci .

Tutti i partecipanti alla giornata potranno usufruire dei menù convenzionati con i ristoranti di Pietrasecca, Terrae Madre e Villa rosa.

Sono invitati a partecipare tutti i gruppi scout e le associazioni sportive. Il gruppo più numeroso riceverà in omaggio un biglietto per il “Parco del Colonnello”. Per chi dovesse arrivare in treno c’è a disposizione una navetta che gratuitamente farà spola dalla stazione di Carsoli alla Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *