Alle Grotte di Pietrasecca al via la “duegiorni” per lo sviluppo del turismo speleologico abruzzese

CARSOLI – Iniziative, progetti, sviluppo territoriale, focus di approfondimento, mostre fotografiche, musica. Questi sono solo alcuni degli aspetti trattati nella duegiorni dedicata alla Riserva Naturale “Grotte di Pietrasecca” nel Comune di Carsoli. Protagonista lo sviluppo del turismo speleologico abruzzese per un susseguirsi di appuntamenti che caratterizzeranno un appuntamento molto atteso.

Il save the date è per sabato 9 luglio 2022 e domenica 10, con le beltà naturali delle Grotte e dell’intera riserva che sono ancora una volta protagoniste indiscusse.

“Un volano per il territorio – spiega il sindaco Velia Nazzarro – e su questo fronte della Riserva stiamo andando spediti piu’ che mai riscontrando un costante e crescente interesse da parte di visitatori che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero. Le giornate formative e di approfondimento inoltre ci consentono di conoscere dettagli geologici e di interesse turistico rilevante. Questa due giorni in particolare – conclude – rappresenta un ulteriore tassello ad un mosaico che in collaborazione con la società speleologica abruzzese e quanti a vario titolo collaborano acquisisce sempre più fascino e vigore”.

“L’evento – spiega Salvatore Callipo presidente dell’ente gestore Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca – si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Pietrasecca, e con il Museo di Speleologia dell’Aquila, nonchè con il CAI, la federazione speleologica abruzzese ed ultimo ma non ultimo l’Upix per la fotografia ipogea professionale. Si tratta dunque di una occasione tutta da vivere ad ampio raggio per cogliere tutte le enormi potenzialità che vanta questa nostra riserva della quale siamo particolarmente orgogliosi”.

Questo il dettaglio evento:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy