Le Grotte di Pietrasecca presentate nella notte dei Tesori d’Abruzzo a Pescara!

CARSOLI 02 OTT 2023 – La riserva naturale speciale “Grotte di Pietrasecca”, con le sue peculiarità è stata presentata nel corso della “Notte dei Tesori d’Abruzzo”, che si è svolta presso la suggestiva cornice dell’Aurum di Pescara. L’editore Paolo De Siena, ha illustrato al qualificato pubblico intervenuto le peculiarità delle grotte e sue principali caratteristiche durante l’evento di presentazione che è avvenuto alla presenza delle più alte autorità rappresentative dell’Abruzzo e di oltre 70 comuni della Regione. Un circuito di grande interesse apprezzato anche durante la mostra unica nel suo genere allestita in una area specifica dell’Aurum con uno spazio dedicato alle Grotte di Pietrasecca che è stata particolarmente apprezzato dai visitatori.

L’evento è stato inoltre caratterizzato da una importante sezione premiale (Il Premio Tesori d’Abruzzo)  che ha visto conferimenti di rilevante interesse: Presidente del premio: il Magnifico Rettore dell’UniTe prof. Dino Mastrocola, conferimenti all’Ambasciatore del Regno Unito in Italia S.E. Eleanor Sanders con il sindaco di Pescara Carlo Masci, a Gianni Letta ricevuto per delega dall’Avv. Quirino D’Orazio, al musicista Roberto Marini, all’attrice Giulia di Quilio, all’imprenditore Antonio Bomarsi e premio alla memoria per il professore Luciano Ricci. Presentata la seconda edizione del Libro Qui in Abruzzo (De Siena Editore), spettacolare mostra fotografica, e poi spazio alla musicacon il Quartetto Davì, il soprano Manuela Formichella, il Gruppo di Canto popolare Abruzzo forte e gentile.

“Una crescente attenzione per la nostra Riserva è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione – spiega il sindaco Velia Nazzarro – inserirsi in circuiti in cui viene celebrato letteralmente l’Abruzzo genera sempre nuove opportunità di rapporti, di interscambi e ci consente di far conoscere le potenzialità delle nostre grotte che affascinano i visitatori che ci raggiungono da ogni dove”.

“L’estate 2023 – spiega il presidente dell’Ente gestore il consigliere Simone di Natale – è stata sorprendente in termini di visite per i vari livelli offerti. In agosto siamo rimasti aperti tutti i giorni con flussi continuativi di gruppi ed escursionisti arrivati in riserva anche dall’estero. La nostra azione prosegue determinata sempre per il raggiungimento di traguardi migliori per questo bene della nostra terra”.

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy